Facciamo un gioco...

Come si può documentare la vita di una famiglia con la fotografia?
Inizia immaginando una giornata fra tante della tua famiglia in questo momento della tua vita. Come inizierebbe la tua giornata? Forse faresti subito colazione, con cosa? Cereali e caffè? Latte e pane e marmellata? Biscotti e thè?
Mentre stai preparando la colazione in cucina, i tuoi bambini cosa stanno facendo? Pensaci bene, forse stanno giocando ai tuoi piedi, oppure corrono per la casa. Stanno guardando Netflix ancora insonnoliti nel letto?

Dopo la colazione cosa fai con la tua famiglia? Vi piace stare accoccolati a leggere fiabe in una giornata fredda? Oppure vi divertite a creare piccole opere d’arte con colla e cartoncini colorati? O ancora giocate insieme? E se è una bella giornata forse vi piace passeggiare nel parco, o andare allo zoo oppure una gita in bicicletta?
A cena, mentre cucini, c’è la musica accesa? Balli mentre cucini? I tuoi bambini guardano la televisione oppure insistono per aiutarti fra pentole e stoviglie? O magari vi gustate tutti insieme un aperitivo al tramonto in giardino o in balcone?

Prima di andare a dormire fai il bagnetto ai tuoi bambini? Gli leggi una storia? Come vi dite buonanotte?
Quando spegni la luce, e la tua giornata è finita, come ti senti a ricordare questo giorno?
E come ti sentiresti a ricordarlo fra dieci anni, o cinquant’anni, tenendo nelle mani quei ricordi?
I nostri giorni ordinari diventano speciali quando li ricordiamo. I piccoli momenti della nostra vita sono i più importanti.

Scrivi commento

Commenti: 0