Momenti da non perdere: NEONATO

Perché fotografare un neonato? C'è chi dice che i neonati sono bruttini, invece io penso siano bellissimi e perfetti.

La loro pelle, i loro lineamenti delicati, i capelli morbidi. Ogni cosa di loro è fatta per essere amata. Spesso la mamma, presa tra pannolini da cambiare, bagnetti, allattamento e parenti, non riesce a vedere la straordinaria bellezza del suo cucciolo d'uomo se non nei rari momenti di relax.

Quando un neonato dorme sereno è meraviglioso, non si può che restare in contemplazione e innamorarsi di quell'esserino.

Per i genitori non è facile fare autonomamente delle foto "decenti" di un bimbo di pochi giorni, ci vuole sensibilità e preparazione. Inoltre in questa fase della vita i cambiamenti avvengono nel giro di pochissime settimane e c'è il rischio di perdersi delle espressioni e dei momenti che svaniranno presto.

Un altro motivo per cui avere un album fotografico della nascita è quello sicuramente di condividerlo con i parenti che adoreranno sfogliarlo. Forse però la ragione più importante per cui realizzare foto di un neonato sta nella possibilità che lui stesso, quando crescerà, potrà rivedersi e conoscere la creaturina che era. Senza foto questo sarebbe impossibile, le fotografie sono una testimonianza fondamentale di ciò che siamo stati, della nostra storia.

Scrivi commento

Commenti: 0