Dal mio album di famiglia

Si avvicina la festa della mamma e mi è venuta voglia di rivedere le nostre vecchie foto di famiglia.

Nei nostri album di famiglia ci sono centinaia di foto di me e mia madre, di mio fratello e mia madre, di me mio fratello e mia madre. I nostri sorrisi, i nostri giochi, i nostri abbracci, immortalati sapientemente da mio padre. Ho rivisto il mio primo giorno di asilo: siamo davanti all'ingresso e tengo stretta la mano di mia madre e nell'altra ho il "cestino". La mia espressione è un po' spaurita mentre lei è sorridente, come sempre.

Ho rivisto il giorno della recita per la festa della mamma; noi bambini siamo tutti vestiti eleganti, in fila, teniamo in mano dei fiorellini fatti di carta crespa. Recitiamo una poesia e poi consegniamo il fiorellino alle nostre mamme.

Ho rivisto le feste che lei mi organizzava per il mio compleanno: ci sono tutti i miei compagni di classe a casa nostra, mia madre ha cucinato e preparato tutto il rinfresco e ha organizzato dei giochi divertentissimi, tutti partecipano e ci divertiamo, nell'aria c'è profumo di pop-corn e di dolcetti e la casa risuona di risa e grida di bambini giocosi. E tanti tanti altri ricordi.

Che potere fantastico che hanno le fotografie, il potere di catapultarti indietro nel tempo, il potere di farti vedere ciò che non ricorderesti altrimenti.

Hanno il potere di ridarti indietro il tempo.

Scrivi commento

Commenti: 0