Stampare foto gratis

Sono sempre stata un'accanita sostenitrice degli album fotografici. Per me le fotografie, i ricordi di momenti vissuti, andrebbero stampati e conservati. Soprattutto con l'avvento del digitale, in cui non è più necessario stampare le foto dato che possiamo conservarne i file sul computer o sul cellulare, vi consiglio invece di farlo, con piccolissimi investimenti.

Un buon motivo sarebbe quello di non rischiare di perdere tutto l'archivio fotografico dallo smartphone o dal computer... a quanti di voi è capitato? Un vero peccato.

Ma semplicemente, vi consiglio di stampare le vostre foto perché è bello toccarle con mano e riguardarle insieme alle persone a voi care, raccontando di quel momento rappresentato nell'immagine e passare così delle ore in compagnia dei vostri ricordi.

Io ho trovato un'app che mi consente di stampare le mie foto in un modo semplice e divertente, e cosa molto importante, anche economico! Dopo tante lotte con le chiavette usb, chioschi automatici e siti web inaffidabili, sono approdata su Freeprints. Questa app la potete scaricare su App Store e Google Play. Una volta creato il vostro account, l'app si collega a tutte le raccolte fotografiche del cellulare e alle gallery dei vari social (Facebook, Instagram, ecc.) per cui si possono richiamare da un'unica applicazione tutti i file di immagine che desiderate stampare. Freeprints offre 45 stampe gratuite ogni mese, pagando solo le spese di spedizione. Mentre scaricando Freeprints Photobooks si può richiedere la stampa di un fotolibro al mese, formato 20x15 composto da 20 pagine con copertina morbida. L'app è anche divertente da usare, potete scegliere dei temi per la copertina e per le pagine interne, aggiungere testi e cambiare la disposizione delle foto.

Io ho iniziato a stampare tutti i viaggi e le gite con il mio compagno ed è proprio bello vedere questa raccolta di fotolibri sulla libreria che mese dopo mese aumenta di numero. Ogni tanto ci viene voglia di prenderli e sfogliarli, seduti sul divano, e ripensare a quei giorni e progettare altre uscite e vacanze.

Sono i nostri ricordi felici, e meritano un posto speciale dove conservarli. Spero seguiate il mio consiglio e riempiate la vostra casa di album fotografici!

Scrivi commento

Commenti: 0