Maila, Alberto e Gemma

Sono arrivata a casa di Maila, Alberto e della piccola Gemma la mattina, quando stavano facendo colazione. Ho trascorso con loro quasi tutta la giornata, così ho potuto documentare i preparativi della mattina: lavarsi i denti e il viso, vestirsi e pettinarsi, per poi uscire tutti insieme a giocare qualche ora al parco dato che era una bella giornata. Poi, tornati a casa, abbiamo pranzato e nel pomeriggio ho fotografato il momento del gioco e delle favole. Una giornata semplice, ma che resterà speciale perché raccontata con la fotografia che loro potranno guardare e riguardare ogni volta che vorranno.


Michela, Alessandro e Anna

Michela, Alessandro e Anna vivono in una casa circondata da ettari di ulivi e prato, dove allevano anche molte galline, di varie specie da tutto il mondo, alcune anche buffe che io non avevo mai visto prima in vita mia.

Abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme, la piccola Anna ha subito preso confidenza con me chiamandomi "zia". Mi ha presa per mano e mi ha mostrato il pollaio e come lei aiuta il papà a mettere il mangime per gli animali. Poi mi ha fatto vedere i pulcini nati da pochi giorni, con l'entusiasmo e lo stupore proprio dei bambini. Le ore sono trascorse immersi nella natura, fra risa e momenti molto affettuosi fra Anna e i suoi genitori. Sono andata via portandomi dentro tante emozioni.


Elisabetta, Pierluigi, Andrea e Lola

Una bella idea il picnic a Villa Borghese. Un telo sul prato, un pallone e il cesto con i panini. Un'energia incredibile questa famiglia, è stato divertente fotografarli mentre giocavano scalmanati sull'erba, anche i genitori sembravano due bambini. Poi un giro alle giostrine e per finire, una lunga passeggiata sui pony. Alcuni luoghi si prestano molto per le foto in esterna, Villa Borghese è un'ottima location per dei ritratti di famiglia.

Patrizia, Fabrizio e i gemellini

Quando sono arrivata la mattina a casa di Patrizia, Fabrizio, Lorenzo e Francesco, i gemellini mi hanno fatto subito vedere la loro cameretta e tutti i loro giochi. Qualche capriccio fra di loro, è intervenuta mamma Patrizia a sedare gli animi e coccolare i bimbi.

Fra un gioco e un bisticcio si è fatta ora di pranzo e i piccoli ometti hanno aiutato ad apparecchiare la tavola. Molto divertenti e anche teneri i momenti a tavola tutti insieme. Dopo pranzo, zainetti in spalla e via tutti al parco, con bolle di sapone, bicicletta e cariola per poi tornare a casa distrutti e buttarsi sul divano crollando dal sonno.